Pagina Iniziale » WeTransfer
Come inviare un CD o un DVD attraverso il sito WeTransfer

Le istruzioni per inviare il contenuto di un CD o di un DVD di una TC o di una Risonanza attraverso il sito WeTransfer
Avete la necessità di inviarci le immagini di un CD o di un DVD che contiene un esame TC o una Risonanza Magnetica?
La risposta è semplice: collegatevi al sito WeTransfer.com (anche seguendo questo link) e seguite le istruzioni.
Se le istruzioni non vi sono chiare, leggete questa pagina, guardando le semplici immagini, per capire come fare.
AVVERTENZA: il contenuto di un CD o di un DVD che contiene immagini radiologiche è solitamente grande. Di solito è superiore ai 250 – 300 MB. Per questo motivo il carcicamento potrebbe prendere qualche minuto, in base alla velocità della Vostra connessione a Internet.
Se il risultato della Vostra operazione genererà un file inferiore ai 100 MB e/o ci impiegherà pochi secondi, avete seguito una procedura sbagliata e, se proseguirete, non riuscirete ad inviare le immagini come avreste voluto.
Passo n. 1 - Inserite il CD o il DVD della TC o della Risonanza Magnetica che volete inviare nel lettore CD/DVD del vostro computer.
Se il dischetto partirà da solo, non fate niente: non selezionate alcuna azione automatica. Non serve.
Potete in effetti chiudere qualunque finestra che si aprirà in automatico.
Passo n. 2 - Collegatevi al sito internet WeTransfer.com
Digitate sulla vostra tastiera “wetransfer” su qualunque motore di ricerca e, probabilmente, il primo sito ad apparire sarà proprio WeTransfer.com.
In alternativa, seguite il nostro link: WeTransfer.com si aprirà in un’altra finestra del vostro programma di navigazione in Internet.
Vi collegherete al sito e vi apparirà una pagina simile a questa (la foto della pubblicità potrebbe essere diversa).
Passo n. 3 - Selezionate il caricamento di una cartella
Per caricare l’intero contenuto del CD o DVD che volete spedire, NON BISOGNA SELEZIONARE IL SIMBOLO ” + ” E NEPPURE LA VOCE “CARICA FILE”.
⇒ Selezionate invece la voce alla seconda riga “O seleziona una cartella“.
Il collegamento potrebbe essere scritto in inglese (a seconda dell’impostazione del computer) ed apparire come “select a folder“.
Passo n. 4 - Selezionate il CD o il DVD
Una volta cliccato su “seleziona una cartella” (oppure “select a folder”, come detto) si aprirà la finestra di dialogo dove si potranno vedere tutte le cartelle presenti sul computer che stiamo usando.
A questo punto, infatti, il computer vi chiede proprio di selezionare la cartella da spedire.
Scorrete l’elenco delle cartelle presenti sul vostro computer e identificate il CD o il DVD che avete inserito nel lettore del computer.
Una volta identificato, cliccateci sopra selezionandolo e illuminandolo.
Successivamente cliccate sul tasto “Carica”, che è nella posizione in basso a destra.
Passo n. 5 - Confermate che il contenuto che volete spedire è sicuro
Prima di procedere all’effettivo caricamento del contenuto del vostro CD/DVD, il sito WeTransfer vi chiede se il contenuto del CD/DVD è affidabile.
Se avete effettivamente inserito nel lettore il CD/DVD dell’esame radiologico che volete inviare, allora potete considerare il contenuto affidabile e cliccare perciò sulla voce: CARICA
Passo n. 6 - Verificare di avere caricato effettivamente il CV/DVD - Compilare i dati per la spedizione
A questo punto il più è fatto!!
Nella parte superiore della finestrella che si apre ora, dovrebbe comparire una conferma che avete caricato una singola cartella che contiene un certo numero di files.
A questo punto (se volete) potete aggiungere anche altri files, se non superate lo spazio consentito per la spedizione.
Le dimensioni massime di ciò che si può spedire con WeTransfer è 2 GB.
Adesso bisogna compilare i campi richiesti:
- Invia un’e-mail a: bisogna inserire l’indirizzo di posta elettronica del destinatario. Se volete inviare a noi il CD/DVD, dovete inserire l’indirizzo info@chirurgiadelfegato.it
- La tua e-mail: bisogna inserire l’indirizzo di posta elettronica di chi invia il CD/DVD. Bisogna fare attenzione di scrivere l’indirizzo giusto controllandolo con attenzione.
- Titolo: Bisogna scrivere l’intestazione del messaggio, come si fa normalmente quando si spedisce una posta elettronica.
- Messaggio: Il testo del messaggio che eventualmente si vuole accludere. Potrebbe essere una breve storia clinica che riguarda l’esame radiologico che si sta inviando.
Passo n. 7 - Inviare il CD/DVD
Una volta compilati tutti i i campi richiesti (in particolare i due che contengono gli indirizzi di posta elettronica del destinatario e del mittente) il tasto TRASFERISCI si illuminerà.
Cliccando sul tasto TRASFERISCI inizierà il processo di spedizione vero e proprio.
Passo n. 8 - Verifica dell'indirizzo di posta elettronica del mittente
Prima di caricare il CD/DVD, il sito WeTransfer vi chiederà di verificare il vostro indirizzo di posta elettronica, inviandovi un suo messaggio di posta elettronica in automatico.
Dovrete quindi andare nella vostra casella di posta elettronica in entrata e cercare il messaggio che WeTransfer vi avrà mandato.
Nel messaggio di posta elettronica che vi sarà arrivato, ci sarà un codice a 6 cifre che andrà copiato ed inserito nella apposita casella che è apparsa.
L’immagine qui sotto a sinistra (per chi legge questa pagina da uno schermo di computer) è un esempio del messaggio di posta elettronica che WeTransfer vi avrà spedito a questo punto.
Bisogna copiare e inserire le 6 cifre nella finestra del sito di WeTransfer.
Passo n. 9 - Il CD/DVD si carica e viene spedito
Al termine della verifica, WeTransfer inizierà la spedizione del CD/DVD.
Potete ricontrollare qui le dimensioni di quello che state spedendo. Se il contenuto non supera i 100MB, non state spedendo quello che avreste voluto.
- Ultimo aggiornamento della pagina: 03/10/2023
