Chirurgia del Fegato a Firenze!

Dal 1° Marzo 2023, Chirurgia del Fegato sarà all'Università di Firenze
AOUC Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Largo Brambilla, 3 - 50134 Firenze

Clicca sui pulsanti del menù per selezionare il gruppo di presentazioni che parlano dello stesso argomento,

Clicca su “Tutte le presentazioni” per tornare all’elenco cronologico delle presentazioni svolte.

Resezioni Epatiche Robotiche

Quali strumenti sono indispensabili (o non indispensabili.....) e quali sono i primi passi per affrontare le resezioni epatiche robotiche.

Resezioni Epatiche Robotiche

Le resezioni epatiche mini-invasive vengono eseguite sempre più frequentemente con l’ausilio di un robot chirurgico.

Questo strumento non è, al momento, disponibile in ogni ospedale e in maniera continuativa per i chirurghi generali e, in particolare, per i chirurghi epatobiliari.

In questa lettura vengono descritti i principali strumenti necessari per affrontare le resezioni epatiche eseguite con il robot e vengono descritti i passi tecnici indispensabili per iniziare.

La presentazione è stata svolta il giorno 11 ottobre 2022 nell’ambito del Congresso delle Società Scientifiche Chirurgiche Italiane che si  svolto a Roma dal 9 al 12 ottobre 2022 e aveva il titolo originale di “Approccio miniinvasivo robotico — Strumentario e basic steps” nella sessione I Go MILS su “Note di tecnica in chirurgia epatica miniinvasiva“.

Chirurgia del Fegato all'Università di Firenze!

Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica

AOUC Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi
Largo Brambilla, 3 – 50134 Firenze

Manda una mail a: info@chirurgiadelfegato.it

oppure

Invia un messaggio con Telegram